QUALITÀ
SAQUELLA

“Dietro una buona tazza di caffè espresso
c’è sempre un’attenta ricerca delle materie prime”

Enrico Saquella

La qualità è alla base della filosofia aziendale, consolidata in oltre cento anni di esperienza, ed ancora oggi questo valore ispira la scelta di ogni nuova strategia.
Qualità, ricercata ed ottenuta ad ogni livello del processo produttivo: dall’attenta selezione dei caffè d’origine, dalla composizione delle miscele, dalla tostatura fino ai più innovativi sistemi di confezionamento.
Le miscele sono composte da circa dieci varietà di caffè monorigine di pura Arabica e Arabica e Robusta per soddisfare le diverse esigenze di gusto.

La volontà di offrire un prodotto sempre migliore, sicuro e conforme ai più alti standard internazionali di qualità ha portato l’azienda ad ottenere le seguenti certificazioni:

- UNI EN ISO 9001
- BRC
- IFS
- FDA
- Fairtrade
- Kosher

L'acquisto
NEL PAESE D'ORIGINE

Il caffè verde viene acquistato direttamente nei paesi d’origine dopo aver sottoposto i campioni ad assaggi e test di laboratorio.
In questo modo l’azienda seleziona e sceglie i caffè delle migliori qualità per produrre le proprie miscele esclusive.

Dopo l’arrivo dei containers, solo se i test effettuati sui lotti rispecchiano gli alti standard richiesti la materia prima può essere rilasciata nel magazzino interno.

LA
SOSTENIBILITÀ

SAQUELLA nel 2013 aderisce ai valori di equità e sostenibilità e ottiene il certificato Fairtrade. Marchio internazionale di certificazione etica che supporta i produttori più svantaggiati nei paesi in via di Sviluppo, garantendo loro un prezzo equo e rendendoli capaci di entrare nel sistema commerciale in condizioni di trasparenza e correttezza, migliorando così le loro condizioni di vita.

SAQUELLA oggi produce la miscela “Bar Italia Fairtrade” dove 4 origini di caffè differenti provenienti da Perù, Colombia, Brasile e India sono sapientemente miscelati e danno vita ad un caffè equilibrato dal gusto morbido e rotondo.

Il prodotto a marchio Fairtrade viene certificato e sottoposto a rigidi controlli per garantire che in ciascun anello della filiera produttiva ci sia il rispetto e la conformità ai principi del Fairtrade.