Le fazende del caffè: San Anselmo e Las Delicias

Nasce “Le Fazende del Caffè”: una gamma di monorigini in grani dedicata ai professionisti del caffè.

Il mercato del caffè è un mercato articolato dove alle pratiche e agli usi della tradizione e dell’esperienza tramandata va accostata, in maniera soft, l’innovazione. In questo mondo, dalle mille sfaccettature, i consumatori sono alla continua ricerca di novità sia nei sapori sia nelle modalità di preparazione del caffè.

Per questa ragione Saquella 1856, ha lanciato i primi due prodotti della nuova linea “Le Fazende del Caffè”, una gamma di monorigini in grani dedicata ai professionisti del caffè in cui l’elemento dell’italianità è sempre presente: nella ricerca della qualità e nella selezione accurata.

San Anselmo e Las Delicias sono i noi di questi due nuovi prodotti: una selezione di pregiate monorigini, con cui l’azienda è pronta ad esplorare la ricchezza e la varietà di aromi che i caffè del mondo possono offrire, portando in tazza: qualità, origine e tradizione.

San Anselmo è un caffè corposo dagli aromi gradevolmente equilibrati, con un finale piacevole. Proviene dalle terre del Costa Rica, più precisamente dalla regione Turrialba. Vulcani maestosi, suolo ricco e precipitazioni elevate di questa terra, permettono una fioritura precoce e diffusa che porta in tazza un caffè estremamente fine con delicata punta di acidità.

Las Delicias è, invece, un caffè dolce in cui è possibile individuare note di caramello, cioccolato fondente e frutti rossi. Ha origine nelle valli di Santa Rosa, Guatemala, dove gli altopiani centrali sono ideali per la coltivazione del caffè grazie alle alte quote e al terreno arricchito dai vulcani circostanti. Il clima consente al caffè di maturare lentamente e di portare in tazza un caffè equilibrato, con finale lungo e piacevole.

Disponibili in buste da 500 grammi, i prodotti sono affiancati da una serie di materiali promozionali pensati per informare il cliente della possibilità di bere qualità pregiate di caffè e renderlo consapevole di ciò che sta degustando.


Ultimi Eventi e Notizie

12 novembre 2018
Saquella in Cina per FHC Shanghai

Saquella Caffè sarà tra le aziende italiane che parteciperanno alla FHC di Shanghai, in programma dal 13 al 15 novembre.

17 ottobre 2018
Saquella al SIAL di Parigi 2018

Anche quest’anno Saquella 1856 ha deciso di partecipare al SIAL di Parigi che si terrà dal 21 al 25 Ottobre nella capitale francese.

23 settembre 2018
Il Caffè Saquella conquista la Russia

Le dichiarazioni di Ilaria Saquella dopo il World Food di Mosca.