Combattere l’emergenza Covid-19: Saquella 1856 scende in campo

Donazioni di caffè e zucchero al Banco Alimentare e attività solidali in collaborazione con Humanitas per la Ricerca.


Per fronteggiare la lotta al Covid-19, l’azienda Saquella si impegna a sostenere il proprio territorio: caffè e zucchero vengono consegnati al Banco Alimentare Abruzzo, una importante realtà di intervento contro la povertà che quotidianamente raccoglie le eccedenze alimentari e le redistribuisce agli enti che assistono i poveri.

 

Saquella per il banco alimentare

 

Inoltre, grazie al lancio dello store online su Amazon, l’azienda Saquella ha deciso di lanciare una campagna solidale: “Saquella per Humanitas”: per ogni chilo di caffè venduto online, 1 euro verrà devoluto ad Humanitas per la Ricerca, un ente no-profit da anni impegnato nello studio e nella cura di malattie come tumori, infarto, ictus, patologie autoimmuni, neurologiche e osteoarticolari. Con questa iniziativa l’azienda contribuirà a rafforzare le Terapie Intensive e i Pronto Soccorso con l’acquisto dei materiali e delle attrezzature necessarie tra tute, mascherine, camici e dispositivi di protezione individuali.

Un Cuore che Batte. Saquella per Humanitas


“Gli eventi che stanno stravolgendo la vita del nostro paese impongono ad ognuno di noi un contributo considerevole. Per superare questo momento delicato serve supporto e collaborazione perché – tutti abbiamo una gran voglia di socializzare ma abbiamo allo stesso tempo un gran timore del virus” – dichiara il Presidente dell’azienda, Enrico Saquella, in un servizio del TG3 andato in onda il 17 aprile 2020 per descrivere in maniera chiara e precisa lo scenario del contesto imprenditoriale abruzzese che, tra tante insidie, resiste alle difficoltà del momento.


Ultimi Eventi e Notizie