Le fazende del caffè: San Anselmo e Las Delicias

Nasce “Le Fazende del Caffè”: una gamma di monorigini in grani dedicata ai professionisti del caffè.

Il mercato del caffè è un mercato articolato dove alle pratiche e agli usi della tradizione e dell’esperienza tramandata va accostata, in maniera soft, l’innovazione. In questo mondo, dalle mille sfaccettature, i consumatori sono alla continua ricerca di novità sia nei sapori sia nelle modalità di preparazione del caffè.

Per questa ragione Saquella 1856, ha lanciato i primi due prodotti della nuova linea “Le Fazende del Caffè”, una gamma di monorigini in grani dedicata ai professionisti del caffè in cui l’elemento dell’italianità è sempre presente: nella ricerca della qualità e nella selezione accurata.

San Anselmo e Las Delicias sono i noi di questi due nuovi prodotti: una selezione di pregiate monorigini, con cui l’azienda è pronta ad esplorare la ricchezza e la varietà di aromi che i caffè del mondo possono offrire, portando in tazza: qualità, origine e tradizione.

San Anselmo è un caffè corposo dagli aromi gradevolmente equilibrati, con un finale piacevole. Proviene dalle terre del Costa Rica, più precisamente dalla regione Turrialba. Vulcani maestosi, suolo ricco e precipitazioni elevate di questa terra, permettono una fioritura precoce e diffusa che porta in tazza un caffè estremamente fine con delicata punta di acidità.

Las Delicias è, invece, un caffè dolce in cui è possibile individuare note di caramello, cioccolato fondente e frutti rossi. Ha origine nelle valli di Santa Rosa, Guatemala, dove gli altopiani centrali sono ideali per la coltivazione del caffè grazie alle alte quote e al terreno arricchito dai vulcani circostanti. Il clima consente al caffè di maturare lentamente e di portare in tazza un caffè equilibrato, con finale lungo e piacevole.

Disponibili in buste da 500 grammi, i prodotti sono affiancati da una serie di materiali promozionali pensati per informare il cliente della possibilità di bere qualità pregiate di caffè e renderlo consapevole di ciò che sta degustando.


Ultimi Eventi e Notizie

18 febbraio 2019
Saquella Caffè al Gulfood di Dubai

Saquella Caffè sarà presente presso il padiglione Za’abeel Hall 6, nello stand Z6-D7.

4 febbraio 2019
Saquella a Mosca per il Prodexpo!

L’azienda abruzzese parteciperà alla fiera internazionale dall’11 al 15 febbraio.

15 gennaio 2019
SIGEP 2019: Saquella c’è!

Dal 19 al 23 gennaio, Saquella 1856 partecipa alla 40esima edizione del SIGEP 2019.