LA
PRODUZIONE

A Pescara, su di un’area di 11.000 mq, di cui 5.000 coperti, sorge lo stabilimento nel quale l’esperienza acquisita in più di cento anni si coniuga con un patrimonio di sofisticata tecnologia.

Oltre 20 varietà di caffè crudo vengono diversamente miscelate e confezionate con moderni impianti per soddisfare le più svariate esigenze del mercato.

Il magazzino
doganale interno

SAQUELLA è una delle poche realtà italiane dotata di magazzino doganale nel quale vengono effettuate tutte le operazioni di sdoganamento delle partite di caffè crudo provenienti dai Paesi d’origine. Sempre all’interno, vengono svolte tutte le operazioni doganali per la merce destinata all’estero.

Investimenti
che guardano al futuro

L’azienda effettua costantemente importanti investimenti tecnologici per aumentare la capacità produttiva e apportare delle migliorie al processo produttivo.

L’ampliamento del numero dei silos di caffè verde e tostato, realizzato nel 2018, garantisce una notevole capacità di stoccaggio e consente tempi più lunghi di degassazione e riposo che permettono alle miscele SAQUELLA di raggiungere la giusta maturazione e avere una perfetta estrazione.